1. L’arrampicata sportiva è uno sport potenzialmente pericoloso. Sottoscrivendo il presente regolamento l’utente dichiara di conoscere le tecniche di arrampicata, di assicurazione, di sicurezza e l’utilizzo degli autobelay. Dichiara altresì di rapportare le attività svolte alle proprie capacità tecniche nonché a quelle del compagno di arrampicata prescelto. L’utente dichiara, in relazione a tali aspetti, di non necessitare di alcun insegnamento in proposito.
  2. L’utente riconosce che né il gestore di codesto impianto né tantomeno il suo personale rispondono per eventuali danni o ferite causati dalla sua attività a se stesso o a terzi.
  3. CLIMBOLAND SRL non svolge alcuna attività d’istruzione o di ausilio durante la fruizione libera della parete di arrampicata. Il personale della palestra è, peraltro, autorizzato a spiegare e mostrare le regole, e le tecniche di sicurezza, agli utenti che commettono errori. Il personale della palestra è, altresì, autorizzato ad ammonire eventuali trasgressori e, nel caso, a interdire l’utilizzo della parete agli utenti che mettono in atto comportamenti potenzialmente pericolosi per sé, e per gli altri, o chiunque non rispetti le disposizioni del presente regolamento. In tal caso non è dovuto alcun rimborso del prezzo del biglietto.
  4. L’utente sceglie autonomamente i propri compagni di arrampicata, delle cui capacità tecniche “Climboland srl” non è responsabile. La Direzione consiglia di richiedere il corso gratuito di sicurezza in arrampicata.
  5. L’utente è esclusivamente responsabile dell’adeguatezza, della qualità e della conformità delle attrezzature individuali e di cordata che introduce e utilizza in palestra. Tutte le attrezzature devono essere omologate secondo le normative vigenti e in regola le norme che disciplinano l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza individuali (DPI). Le corde utilizzate in palestra devono avere una lunghezza minima di 40 mt.
  6. Il titolo d’ingresso e gli abbonamenti sono strettamente personali, non cedibili a terzi e non rimborsabili.
  7. E’ possibile prolungare la validità dell’abbonamento annuale esclusivamente per documentati motivi di salute.
  8. Alla consegna della tessera d’ingresso (badge) viene richiesta una cauzione di Euro 5 che verrà restituita alla riconsegna del badge stesso.
  9. Per l’ingresso di minorenni, gli esercenti la potestà devono compilare e firmare l’apposito modulo.
  10. E’ vietato manomettere qualunque attrezzatura tecnica presente in palestra (prese, corde dall’alto, rinvii, moschettoni, materassi…). Si chiede di segnalare qualsiasi anomalia al personale presente in palestra.
  11. Non è consentito arrampicare scalzi, con scarpe diverse dalle scarpette da arrampicata e senza maglietta.
  12. Non è consentito arrampicare in autosicura.
  13. L’accesso alle sale è consentito solo con scarpe pulite e non è consentito mangiare all’interno della struttura (utilizzare l’area ristoro). E’ concesso avere bibite in bottiglie di plastica.
  14. Nelle sale è ammesso esclusivamente l’uso della magnesite liquida o della chalk ball.
  15. All’interno della palestra non è consentito fumare, introdurre animali, utilizzare apparecchiature musicali.
  16. Mentre si arrampica, o si fa sicura, non è consentito utilizzare telefoni cellulari, apparecchiature musicali o svolgere qualunque attività incompatibile con l’arrampicata o fonte di distrazione.
  17. La direzione non è responsabile per eventuali furti o danni a cose o persone all’interno della palestra.
  18. In caso di terremoto, incendio o altri eventi naturali gli utilizzatori presenti dovranno attenersi alle indicazioni impartite del responsabile della sicurezza il cui nominativo sarà indicato in apposita bacheca.
  19. Durante lo svolgimento dei Corsi alcune zone e vie di arrampicata della palestra verranno delimitate con un cartello e per tutta la durata saranno riservate esclusivamente all’uso da parte dei partecipanti al corso.